Tittmoning vale un viaggio!
Turismo | Escursione
Altstadt von Tittmoning
Burg Tittmoning, Ansicht von Süden
romantischer Ponlachgraben

Ci sono tante cose da scoprire a Tittmoning, autentico gioiello una volta salisburghese. La visita al Museo della Cultura Popolare ("Heimathaus Rupertiwinkel") o al Museo della Concia offre interessanti sguardi sulla vita contadina e cittadina nei secoli passati. Vicoli pittoreschi, chiese barocche, importanti fontane e sculture invitano a soffermarsi per vivere l'atmosfera affascinante di questa città. La Tourist-Info distribuisce una piccola guida della città per chi vuole esplorare in proprio il luogo. L'informazione turistica sulle tante cose da vedere, è quindi garantita! Inoltre, Tittmoning rappresenta una importante meta per gruppi:

  • Visita del Museo della Cultura Popolare ("Heimathaus Rupertiwinkel") e del Museo della Concia ("Gerbereimuseum") nelle sale storiche della fortezza. Durata: ca. 1 ½ ore. Prezzo per gruppi: 2,00 Euro a persona.
  • Visita guidata del centro storico di Tittmoning. Durata: ca.1 ½ ore.  Prezzo per gruppo: 30,00 Euro (max. 25 ? 30 persone).
  • Visita del centro storico (vicoli romantici, chiese, cappelle e parco di Ponlach), itinerari didattici ? su richiesta anche con guida.
  • Viaggio sulle tipiche imbarcazioni del fiume Salzach, chiamate "Plätten", da Tittmoning a Burghausen. Durata: 1 ½ ore. Informazioni e prenotazioni: Burghauser Touristik GmbH, tel. ++49.(0)8677.887-140, v. dépliant.

La Tourist-Info Vi fornisce volentieri l'offerta che fa per Voi!
 Escursioni e gite in formato PDF

Per spuntini, pranzi, intervalli con caffè e cene, la gastronomia locale offre tante possibilità per godersi le specialità del luogo.  
 Gastronomia a Tittmoning